mercoledì 17 aprile 2013

Nicola Ricciardi: successo del corso per addetti alla riscossione

Nicola Ricciardi Avvocato RomaOttimi risultati raggiunti dal Corso “Messi Notificatori, Accertatori e Addetti alla Riscossione” promosso dall'Istituto Jemolo dove insegna l'avvocato Nicola Ricciardi, un’iniziativa rivolta ai dipendenti delle amministrazioni provinciali, dei Comuni della Regione Lazio e ai residenti nel territorio, anche non dipendenti, di un Ente locale, che abbiano ottenuto un riconoscimento delle proprie capacità di svolgimento delle specifiche funzioni assegnate.

Alla consegna dei diplomi hanno partecipato l’Avvocato Aldo Rivela, Commissario Straordinario dello Jemolo, l’Avvocato Gaetano Mangiafico, Amministratore Delegato della GERIT SpA, e l’Avvocato Alessio Foligno, coordinatore del Corso.


I moduli del corso riguardavano i messi notificatori, gli addetti all'accertamento e a chi si occupa riscossione delle entrate locali, allo scopo di soddisfare le esigenze della legge finanziaria del 2007 che ha introdotto significative novità per la nomina di questo tipo di soggetti.
Nicola Ricciardi ha aggiunto che la riforma della riscossione richiede un approfondimento maggiore che solo un Istituto specializzato come lo Jemolo può fornire ai propri allievi.
L’Avv. Gaetano Mangiafico ha consegnato i diplomi che certificano 21 messi notificatori, 20 accertatori e 18 riscossori, che hanno raggiunto le competenze necessarie per svolgere al meglio le proprie mansioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.